Invernizzi e l’ambiente

Vogliamo vivere
green

4 attenzioni che ci impegnano quotidianamente con l’ambiente in cui viviamo.

Come rispettiamo l’ambiente

Oggi più che mai crediamo fermamente che realizzarsi sul mercato non significhi solamente produrre il più possibile e nel miglior modo, ma farlo nel completo rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente.

Gli impianti di produzione, così come tutti i fabbricati di cui si compone la superficie produttiva, vengono alimentati tramite una caldaia polivalente che permette di riutilizzare gli scarti di lavorazione. Anche la gestione dei rifiuti è seguita con molta attenzione impostando una rigida disciplina di differenziazione e di recupero, nel rispetto delle disposizioni legislative.

Essere Green per noi significa avere CURA DEI DETTAGLI in piena armonia e nel rispetto per l’ambiente.

ico_green.svg

Selezioniamo le migliori essenze di legno provenienti da piantagioni in cui viene gestito il ciclo del rimboscamento e preferendo solo pannelli per l’arredo di categoria E1 con bassa concentrazione di formaldeide

ico_green.svg

Utilizziamo di filtri per la raccolta delle polveri

ico_green.svg

Scegliamo di vernici idrosolubili

ico_green.svg

Utilizziamo collanti a basso impatto ambientale

I nostri
progetti green

Perché il miglior modo per riciclare bene è riusare, tutto!

Il legno è un materiale riciclabile, al 100%. Ma il nostro impegno va oltre. Siamo convinti che il miglior modo per ridurre il consumo di risorse del pianeta sia riutilizzare. Da anni i nostri progetti sono pensati in modo creativo per poter avere più vite e altri scopi in futuro.  

Sede Espositiva e Produttiva

Via L. da Vinci, 351
24040 Barbata (BG)

Sede Produttiva

Via M. Merisi, 28
24051 Antegnate (BG)

P.IVA 02597100169 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits: LO Studio

Adempimenti per pubblicità e sovvenzioni di stato

La Legge n 124/2017, articolo 1, commi da 125 a 129, ha introdotto misure di trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche. Il Decreto Crescita (Decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 del 30 aprile 2019 convertito in legge 28 giugno 2019, n. 58), all’art. 35 è intervenuto in merito a questo adempimento. Si rimanda al link che trovate qui.

scroll_to_top.svg