Fontanella 2016

SERRAMENTI IN STILE INGLESE PER AFFACCIARSI SUL MONDO

Le realizzazioni effettuate nella residenza di Fontanella (BG) dimostrano tutte le abilità artigianali necessarie nella lavorazione e nella creazione di serramenti su misura.

 

L’intero perimetro esterno della casa, sviluppata su due piani, è caratterizzato dalla presenza di finestre e porte vetrate a doppia anta in stile inglese, che si differenziano per la forma, ad arco a tutto sesto o rettangolare, per dimensione e per la presenza di serrande (nel solo caso dei serramenti rettangolari). Internamente sono decorate con fini maniglie in acciaio lucido cromato e regalano, proprio grazie alla sottile trama inglese a riquadri dei serramenti, grande luminosità all’ambiente domestico.

 

 

 

Rimanendo all’interno dell’abitazione, va fatto un doveroso cenno anche alle porte di passaggio, realizzate in legno, che sono state oggetto di lavorazione su misura e laccatura. Una porta, in particolare, dimostra però l’abilità della mano artigiana necessaria per la sua creazione. Si tratta della porta che divide la stanza d’ingresso della casa dalla scala interna che conduce al piano superiore. Realizzata in legno e vetro, tale porta utilizza una chiusura a scorrimento a scomparsa nel muro.

scroll_to_top.svg